COMPLESSO PRODUTTIVO ESENYURT

Esteso su un sito di 83.000 m2 nel distretto Esenyurt di Istanbul, il complesso produttivo Esenyurt è diventato operativo nel 2000 con un'infrastruttura all'avanguardia. Il Complesso Produttivo Esenyurt, che si distingue per il suo design, porta la firma dell'architetto Dante Benini, noto per i suoi progetti di edifici industriali e impianti di produzione farmaceutica.

Stabilendo un punto di riferimento globale con una capacità di produzione annuale di 825 milioni di unità, gli impianti di produzione, che soddisfano i requisiti GMP e GLP, utilizzano tecnologie moderne ed eco-compatibili. I processi in tutti gli impianti di produzione all'interno del complesso vengono continuamente migliorati attraverso nuovi investimenti in tecnologia, nonché sistemi di automazione che migliorano la tracciabilità e la produttività.

Gli impianti di produzione sono ispezionati e accreditati dai principali produttori e autorità farmaceutiche europee e mondiali e sono dotati dei più avanzati macchinari di produzione e confezionamento ad alta velocità. Oltre ai propri prodotti, Abdi İbrahim produce anche per molte altre aziende nazionali e internazionali nelle proprie strutture.

Gli stabilimenti produttivi di Abdi İbrahim, certificati dalle autorità sanitarie europee, vantano la certificazione ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità, la certificazione OHSAS 18001 per la salute e sicurezza sul lavoro e la certificazione ISO 14001 per la consapevolezza ambientale e le tecnologie rispettose dell'ambiente.

Tutti i processi nel nostro complesso produttivo Esenyurt sono monitorati con i seguenti sistemi di controllo elettronico:

SAP

Tutte le operazioni di approvvigionamento, produzione e logistica sono gestite tramite il software SAP.

BYS

Tutti i sistemi HVAC e di supporto sono gestiti con il Building Management System (BYS).

BIS

I parametri di qualità critici nelle aree di produzione come temperatura, umidità e differenza di pressione vengono monitorati e registrati.

Kalibriermanagement

Il monitoraggio, la gestione e la documentazione delle procedure di calibrazione vengono eseguiti con il sistema di gestione della calibrazione.

KEDI (Quality Document Inventory)

Il KEDI (Quality Document Inventory) indicizza e riporta la formazione sulla qualità..

2D QR-Code-System

Tutti i prodotti lanciati sono dotati di un QR Code System 2D, che consente di tracciare ogni singolo prodotto dal magazzino alla farmacia e all'utente.

Lagerverwaltungssystem

Il sistema di gestione del magazzino consente il monitoraggio continuo delle scorte e dell'ubicazione di tutti gli articoli immagazzinati nel magazzino automatizzato e il trasferimento automatico del materiale necessario alla destinazione desiderata (ad es. produzione, controllo qualità, spedizione).

Das PAS-WD (Computer Assisted Weighting System)

Il PAS-WD (Computer Assisted Weighting System) si integra con il software SAP per consentire la pesatura accurata delle materie prime utilizzate nella produzione.

Das Qmex-Qualitätsmanagementsystem

Il sistema di gestione della qualità Qmex gestisce il cambiamento, la deviazione, la valutazione dei fornitori, l'audit dei fornitori, i reclami dei clienti, l'audit interno-esterno, la farmacovigilanza e le dichiarazioni di nuovi prodotti.

(PROMANAGE)

La misurazione dell'efficienza delle apparecchiature (PROMANAGE) consente il monitoraggio in tempo reale e il reporting retrospettivo delle prestazioni operative di tutte le linee di produzione.

CSG PRO

Il sistema informativo su ambiente, salute e sicurezza (ÇSG PRO) tiene traccia e registra i processi ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro in un software.

IRONIC

Workplace Physician Information System (IRONIC) consente il monitoraggio dei controlli sanitari dei dipendenti attraverso un software.

EMPOWER 3

Il sistema di gestione dei dispositivi analitici (EMPOWER 3) offre miglioramenti analitici e relativi al flusso di lavoro per aumentare l'efficienza del laboratorio.

NARSOFT

Il sistema di controllo delle presenze del personale (NARSOFT) è un software per il monitoraggio e la segnalazione delle presenze del personale, dei visitatori e dei veicoli del magazzino all'interno dell'impianto di produzione.

VPP
(Pharmazeutisches Track and Trace-System)

Il Pharmaceutical Track and Trace System (VPP) è un software che consente la stampa, il tracciamento della matrice di dati sui farmaci e la loro dichiarazione alle agenzie governative.

Stabilimento di produzione chimica

Vantando un'area coperta totale di 33.300 m2 e una capacità di produzione di 450 milioni di unità, il nostro stabilimento di produzione chimica è costituito da prodotti solidi, liquidi, semisolidi, ormonali, speciali (ad alto potere), DPI, effervescenti e sterili e oftalmologia e Aree di produzione Sterile Inalazioni e Laboratori per il Controllo Qualità.

Reparto Controllo Qualità

Con un'area di 1.830 mq, il Laboratorio Controllo Qualità fornisce servizi per il controllo pre-produzione delle materie prime e dei materiali di imballaggio, nonché durante il controllo della produzione con strumenti all'avanguardia e secondo le più recenti normative. specifiche della data e metodi di prova.

Il nostro reparto di controllo qualità dispone di 387 strumenti analitici in grado di effettuare analisi qualitative e quantitative:

  • 58 HPLC
  • 13 UPLC
  • 13 HCLASS HPLC
  • 18 Test di dissoluzione
  • 11 GC
Good Laboratory Practices (GLP)

Questi laboratori soddisfano tutti i requisiti delle Good Manufacturing Practices (GMP) e delle Good Laboratory Practices (GLP) e le i test vengono eseguiti con apparecchiature ad alta tecnologia conformi ai requisiti delle autorità internazionali e locali. I dati prodotti da tutti gli strumenti analitici vengono archiviati e recuperati in modo sicuro.

Le mansioni per il Dipartimento di Controllo Qualità rientrano nelle seguenti otto rubriche:
Conformità al Controllo Qualità

La Conformità al Controllo Qualità è responsabile della preparazione e revisione di tutti i documenti utilizzati nel Laboratorio di Controllo Qualità attraverso il sistema "Qmex Quality Management", e il il controllo dei risultati delle analisi e la gestione delle approvazioni dei semilavorati, delle materie prime e dei materiali di imballaggio tramite SAP.

Laboratorio di Controllo Microbiologico

Nel Laboratorio di Controllo Microbiologico vengono eseguiti test di limite microbico e test di rilevamento di patogeni, test di endotossine e di sterilità di acqua pura, acqua per preparazioni iniettabili, vapore puro, tutti i materiali di confezionamento primario, materie prime e materiali ausiliari utilizzati nei processi produttivi e riportati utilizzando metodi allineati alle farmacopee europee e statunitensi. Allo stesso modo, le aree, le superfici, le attrezzature e il personale sono controllati e i relativi processi sono riportati in conformità con le farmacopee europee e statunitensi.

Laboratorio di convalida e trasferimento metodi analitici

Garantisce che i metodi di controllo chimico di semilavorati, prodotti finiti, sostanze attive e ausiliarie siano convalidati e documentati in conformità con protocolli e istruzioni approvati in linea con le normative cGLP e cGMP nonché i regolamenti del Ministero della Salute della Repubblica di Turchia. Inoltre, svolge operazioni di controllo della qualità (come trasferimento di metodi analitici, analisi di convalida del processo, analisi di stabilità) durante il trasferimento dei prodotti di trasferimento tecnologico dei nostri clienti ai quali forniamo servizi di produzione o prodotti proprietari di Abdi İbrahim e dei nostri licenziatari ai nostri azienda. Funge da ponte di collegamento tra i dipartimenti di controllo qualità, fornisce il supporto analitico necessario – dalla fase iniziale del progetto fino alla sua presentazione alle autorità – ed è responsabile della preparazione dei relativi documenti.

Laboratorio Controllo e Imballaggio Materie Prime

Svolge regolarmente e accuratamente i processi di rendicontazione e analisi necessari delle materie prime da utilizzare nella produzione in linea con metodi e specifiche approvati per verificarne la conformità al livello di qualità e alle specifiche richieste. Queste attività sono svolte in conformità con gli standard GMP, ISO 27001 e ISO 13485.

Laboratorio di analisi del prodotto

Esegue i processi di rendicontazione e analisi di prodotti semilavorati, prodotti finiti, sostanze attive e ausiliarie consegnati al laboratorio in conformità con metodi e specifiche approvati e in linea con le normative del Ministero della Salute della Repubblica di Turchia, in modo tempestivo e preciso. Queste attività sono svolte in conformità con gli standard GMP, ISO 27001 e ISO 13485.

Laboratorio di analisi di supporto

Effettua le analisi a lungo termine, alla rinfusa, al trasporto, all'uso, alla fotostabilità (luce) e alla stabilità di tracciabilità di tutti i prodotti realizzati da Abdi İbrahim, nel rispetto delle normative cGLP e cGMP e in allineamento con le normative del Ministero della Salute della Repubblica di Turchia; ed esegue e segnala la convalida dei processi, il trasferimento di R&S, i reclami dei clienti e le analisi dei test di produzione.

Laboratorio di controllo e campionamento in processo

Esegue i processi di campionamento e controllo fisico di semilavorati, prodotti finiti, sostanze attive e ausiliarie secondo protocolli e istruzioni approvati allineati alle normative cGLP e cGMP nonché alle normative della Repubblica del Ministero della Salute della Turchia.  Esegue i controlli di pulizia di etichette, documenti, stampa, macchine e aree di prodotti e materiali di imballaggio e tiene un registro di tali controlli prima del lancio della produzione (compresa la produzione pilota). Se i risultati sono sufficienti per avviare la produzione, concede l'approvazione per farlo. Durante il processo di produzione, esegue i controlli in-process dei prodotti e li registra secondo la procedura. Segnala tutti i casi che vengono rilevati come non conformi rispetto a una qualsiasi delle procedure-istruzioni-controlli e specifiche di prova approvate per iscritto da Culp in qualsiasi fase del processo produttivo e garantisce che vengano prese le azioni appropriate.

Operazioni di stabilità

Esegue le analisi di stabilità a lungo termine, sfuse, di trasporto, in uso, fotostabilità (luce) e tracciabilità di tutti i prodotti prodotti da Abdi İbrahim, in conformità con le normative cGMP e in allineamento con le normative della Repubblica di Turchia Ministero della Salute. Queste attività sono svolte sulla base delle linee guida ICH, EMA, OMS, FDA riconosciute dalle autorità internazionali.