MESSAGGIO
DEL PRESIDENTE

Cari Azionisti,

Con le sue radici che risalgono a una piccola farmacia fondata dal farmacista Abdi İbrahim Bey nel quartiere Küçükmustafapaşa di Istanbul nel 1912, Abdi İbrahim continua il suo viaggio di guarigione lungo 109 anni con coraggio, passione e un grande senso di responsabilità , spinto a servire l'umanità.

In Abdi İbrahim, una società con capitale nazionale al 100%, consideriamo il nostro futuro e il futuro del nostro paese come un tutt'uno e consolidiamo ogni nostro passo verso la crescita sulla convinzione di aggiungere valore al nostro marchio e al marchio della Turchia. In realtà, Abdi İbrahim ha svolto con orgoglio un ruolo pionieristico per la Turchia nel 2020. Abbiamo acquisito OM Pharma, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Svizzera, con un gruppo di joint venture svizzere, rendendo Abdi İbrahim la prima azienda farmaceutica turca nella storia a formare una partnership strategica con un'azienda farmaceutica occidentale. Siamo stati onorati di rappresentare con forza il nostro settore nell'arena internazionale con questa partnership, segnando una pietra miliare significativa verso il nostro obiettivo di diventare un attore globale nel settore farmaceutico, in particolare sullo sfondo altamente impegnativo della pandemia.

È stata la forte posizione di leadership di Abdi İbrahim nel settore e il successo sostenibile che ha perpetuato fino ad oggi che hanno consentito all'azienda di compiere questi passi coraggiosi. Grazie ai nostri continui investimenti, impianti di produzione all'avanguardia e forti risorse umane, attualmente lavoriamo con quasi 30 licenziatari e sviluppiamo i nostri prodotti. Vantiamo il portafoglio di prodotti più ampio del settore, con oltre 200 marchi e oltre 450 prodotti. Avendo mantenuto la nostra posizione di leadership nel settore in termini di unità di vendita e fatturato dal 2002, abbiamo 4.600 dipendenti e ci assumiamo la responsabilità di curare la vita in più di 60 paesi, dagli stati dell'UE al Canada, dal Nord Africa all'Asia.

Abbiamo mantenuto la nostra mentalità orientata alla crescita sin dall'inizio, perseverando nelle crisi cogliendo opportunità di crescita e guidando in molte aree del nostro settore. Continuiamo a promuovere i nostri investimenti anche nei tempi più difficili con una forte fiducia nel potenziale dell'industria farmaceutica turca che abbiamo contribuito a costruire e nella forza e nel brillante futuro del nostro paese. Sfruttando la nostra capacità di elaborare piani strategici a lungo termine e cogliere le opportunità, nonché la nostra capacità di risposta agile di fronte alle minacce, facciamo sempre passi decisi verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Coraggio, passione e un grande senso di responsabilità sono i nostri tre valori fondamentali che ci hanno aiutato a percorrere il nostro viaggio per oltre un secolo. Abbiamo basato i nostri obiettivi strategici per il 2025 su questi valori che riteniamo ci definiscano come azienda. Per il prossimo periodo, i nostri occhi sono fissi sul raggiungimento del livello di crescita che ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra leadership in Turchia, oltre ad aumentare la nostra presenza internazionale. Le nostre tre aree chiave di crescita saranno la salute dei consumatori, i servizi di produzione e la biotecnologia.

Oltre a investimenti, occupazione, ricerca e sviluppo, collaborazioni e partnership commerciali, anche la sostenibilità è un punto cruciale della nostra agenda. Ci sentiamo responsabili di contribuire a una società più sana e a un mondo più vivibile. Sulla base di questo approccio, vediamo una relazione simbiotica tra la nostra strategia di sostenibilità e la strategia aziendale, dove si completano e si migliorano ulteriormente a vicenda. Come parte del nostro principio principale di "guarigione della vita", attribuiamo uguale importanza ai risultati finanziari, sociali e ambientali delle nostre operazioni, e quindi modelliamo di conseguenza tutte le nostre attività e obiettivi per il prossimo periodo.

Ogni successo che otteniamo e ogni obiettivo che raggiungiamo motiva ulteriormente e ci spinge a lavorare e ad avere successo per la nostra azienda, industria e paese. Con un forte impegno a mantenere il nostro successo in Turchia e a diventare un potente marchio internazionale, siamo fermamente concentrati sul miglioramento di noi stessi nella generazione di valore ogni singolo giorno.

Con l'obiettivo di diventare un Abdi İbrahim più forte dentro e fuori la Turchia nel prossimo periodo, continueremo a guarire vite con coraggio, passione e un grande senso di responsabilità.

Cordiali saluti,

Nezih Barut 
Presidente