Cari soci,
dal 2002 siamo leader nel settore farmaceutico grazie alle nostre audaci innovazioni. La responsabilità dimostrata verso il nostro Paese e la passione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno ci guidano costantemente verso nuovi traguardi, fissando standard sempre più elevati a ogni passo del nostro percorso.
In ABDi Ibrahim, abbracciamo una mentalità orientata al futuro grazie a una visione strategica e a un approccio innovativo nella gestione delle attività. Puntiamo a perfezionare le competenze fondamentali per il nostro successo sostenibile e ci impegniamo a diventare un attore globale chiave attraverso una pianificazione e delle strategie a lungo termine.
La nostra visione per il 2025 guida i prossimi cinque anni di ABDi Ibrahim. Miriamo a mantenere la leadership nel mercato turco superandone le aspettative, e a raddoppiare la nostra presenza internazionale. Il nostro obiettivo è raggiungere una crescita significativa e duratura a livello globale.
Come parte della nostra strategia 2025, ci impegniamo a diventare il principale produttore turco di biosimilari con lo sviluppo e la produzione interna dei nostri farmaci biotecnologici che rappresentano il futuro dell'industria farmaceutica.
L’investimento in AbdiBio, centro di eccellenza nelle biotecnologie, guida la crescita della nostra azienda e contribuisce in maniera significativa ad elevare l'industria farmaceutica turca, posizionandosi come il più grande impianto di produzione di farmaci biotecnologici in Turchia.
L'acquisizione di una delle principali aziende biofarmaceutiche svizzere, OM Pharma, attraverso una joint venture strategica segna un passo fondamentale nella nostra crescita globale e nel consolidamento come leader nel settore delle biotecnologie. Questo traguardo dimostra la nostra ambizione e rafforza la posizione di ABDi Ibrahim nei mercati internazionali.
Guardiamo al futuro con entusiasmo, concentrandoci su innovazione, digitalizzazione e sviluppo della Turchia come hub produttivo europeo. I nostri nuovi investimenti puntano a sviluppare prodotti, creare occupazione e rafforzare una crescita sostenibile. Con l’apertura di nuovi impianti avanzati e l’espansione in Kazakistan e Algeria, stiamo consolidando la nostra leadership e intensificando la presenza globale.
Riteniamo che la ricerca e lo sviluppo, insieme alle nostre risorse umane, siano fondamentali per il successo. Con un investimento in R&S superiore alla media del settore e il contributo di 4.600 dipendenti, di cui 540 operanti a livello internazionale, perseguiamo con determinazione la nostra visione 2025.
La sostenibilità è una priorità. Stiamo alimentando gli impianti di Esenyurt con energia rinnovabile per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030. Siamo pionieri nella gestione idrica grazie all’adesione del CEO Water Mandate delle Nazioni Unite, e collaboriamo con aziende e start-up per ridurre l'impatto ambientale lungo tutta la filiera. Partecipiamo a piattaforme come CDP e RE100 e puntiamo a ottenere il "Certificato B Corp".
Con oltre un secolo di esperienza, continuiamo a contribuire all’economia turca con coraggio, passione e responsabilità, proseguendo il nostro percorso verso un futuro più sostenibile e inclusivo.
Dott. Süha Taşpolatoğlu
Amministratore Delegato